Ergopoli 2 è on line

Riparte la macchina di ERGopoli: al via la seconda edizione

È finalmente online ERGopoli 2, il gioco realizzato da Adacto per ERG, che lo scorso anno ha appassionato più 9.000 giocatori e che ora giunge alla sua seconda edizione. L'iniziativa, come lo scorso anno, è stata pianificata fino alla fine del 2003 e si collega alla promozione sul punto vendita "Corri incontro alla fortuna", con numerosi premi in palio. In questa edizione, il gioco è ambientato a ERGopoli, la città virtuale di ERG: al giocatore viene assegnato un compito (andare alla festa degli amici, partecipare al torneo di squash, ecc.) e con la sua auto deve dirigersi, tra le vie della città, in vari luoghi in cui dovrà superare prove di abilità per passare alle tappe successive. Le strade cambiano di settimana in settimana così come i compiti da svolgere. Ma occorre tenere sempre sott'occhio il serbatoio della benzina e fare il pieno nel distributore ERG più vicino per continuare a giocare e facendo attenzione a imprevisti, trabocchetti, che rendono in viaggio in macchina sempre più difficile.

Il gioco fa un utilizzo avanzato della tecnologia client/server Macromedia MX, grazie alla quale è possibile gestire gli scenari dinamici, il sistema di controllo della macchina, le classifiche e tutti i meccanismi di gioco.

"Stiamo ricevendo molte e-mail di riconoscimento da parte dei giocatori, a solo 5 giorni dall'inizio del gioco - osserva Raffaella Signorini, presidente di Adacto - I giocatori della passata edizione erano impazienti perché partisse la nuova e si sono precipitati in massa sul sito non appena hanno ricevuto l'e-mail di annuncio. Contiamo di far divertire ancora molti giocatori con prove di conoscenza ed abilità sempre nuovi. L'utilizzo innovativo della tecnologia Macromedia ci permette di realizzare soluzioni sempre più creative e coinvolgenti: la città crescerà di settimana in settimana e sarà in continua evoluzione, anche con l'introduzione del multiplayer, fino a dicembre. Con ERGopoli 2 il nostro obiettivo è stato consolidare il posizionamento on line che ERG sta costruendo con queste iniziative verso il target giovanile o comunque evoluto."